Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

AF.2

Processi e prodotti

C

Tecniche di rappresentazione e pratiche artistiche

2

Gli allievi sanno applicare pratiche artistiche.

Rimandi incrociati

Pratiche artistiche

AF.2.C.2

Gli allievi ...

1

a

  • sanno scoprire possibilità di rappresentazione scomponendo, ingrandendo, rimpicciolendo, ruotando e ripetendo.

b

  • sanno rappresentare in modo figurativo esperienze uditive, olfattive, gustative, di movimento o tattili (ad es. dipingere la musica).

2

c

  • sanno sperimentare e applicare possibilità di rappresentazione riproducendo, estraniando, ristrutturando e stratificando.
  • sanno sperimentare e applicare possibilità di rappresentazione attraverso la reinterpretazione oppure il rispecchiare azioni, situazioni o soggetti.

d

  • sanno rappresentare in modo figurativo esperienze uditive, olfattive, gustative, di movimento o tattili (ad es. disegnare il ritmo).

3

e

  • sanno sperimentare possibilità di rappresentazione tramite astrazione, riduzione, combinazione, variazione e demolizione e sanno applicarle in modo mirato.

f

  • sanno rappresentare in modo figurativo esperienze uditive, olfattive, gustative, di movimento o tattili (ad es. inscenare la musica quale videoclip).